PROFILO

Studio di architettura costituito a Gorizia da Giovanni Battista Busolini nel 2008.

Si occupa di progettazione architettonica alle diverse scale, dall’edificio residenziale al disegno di locali commerciali, dalla realizzazione di spazi aperti all’arredo di interni. L’attività principale dello studio riguarda la progettazione di farmacie, dalla ristrutturazione all’arredo del punto vendita.

Nato a Gorizia nel 1973, Giovanni Battista Busolini ha studiato architettura presso lo IUAV di Venezia, dove si è laureato nel 2000 con una tesi svolta in Germania sulla progettazione di un complesso direzionale ed un parco urbano a Friburgo.

Ha iniziato la sua attività professionale a Milano, collaborando con diversi studi, tra cui lo studio di architettura del paesaggio Land (Andreas Kipar), dove si è occupato principalmente di progettazione urbana in diversi concorsi, e lo studio Quattroassociati (Reginaldi, Parodi, Annoni e Saviola), dove la ricerca si è diretta specificatamente verso progettazione architettonica. Rientrato a Gorizia nel 2006 ha collaborato con lo studio Mod.Land (Morsut, Pascolat e Smareglia) per un anno e mezzo prima di costituire il proprio studio di progettazione.